Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

mercoledì 11 settembre 2013

Almanacco del 12 settembre - 1947, Harry Mabs inventa il flipper

L'ingegnere americano inventa il Flipper. Tutto ciò che fa è inserire due sbarrette di gomma azionate dal giocatore, e dette in inglese flipper, in un vecchio gioco che da decenni vivacchiava in America senza grande successo, poichè escludeva la possibilità da parte del giocatore di controllare i movimenti della pallina. Il primo gioco con i flipper, detto Humpty Dumpty, riscuote immediatamente un grande successo.
santo
San Silvino
compleanni
1945 Milo Manara
1964 Paola Turci
1988 Maurice Chevalier
proverbio
Non è sempre savio chi non sa esser qualche volta pazzo
accadde oggi
1966 la canzone "Yellow submarine" vince il disco d'oro per il milione di copie vendute
scoperte, invenzioni, etc.
1947 Harry Mabs inventa il flipper
L'ingegnere americano inventa il flipper. Tutto ciò che fa è inserire due sbarrette di gomma azionate dal giocatore, e dette in inglese flipper, in un vecchio gioco che da decenni vivacchiava in America senza grande successo, poichè escludeva la possibilità da parte del giocatore di controllare i movimenti della pallina. Il primo gioco con i flipper, detto Humpty Dumpty, riscuote immediatamente un grande successo.
frase celebre
"La fama non è pianta che cresca su suolo mortale"
Milton, Licida
consiglio
L'impianto antifurto
Per un impianto antifurto scordatevi il fai da te e rivolgetevi a personale specializzato, valutando attentamente offerte e costi.
cosa vuol dire
Tu quoque, Brute, fili mi?
Anche tu, o Bruto, figlio mio?
Rivolto a persone a cui si è fatto del bene e che ci hanno ripagato con l'ingratitudine. Frase pronunciata da Cesare quando, colpito a pugnalate dai congiurati, vide tra questi Marco Giulio Bruto, suo figlio adottivo.
consiglio per terrazzo orto e giardino
L'innesto
Nel caso particolare delle piante ornamentali, l'innesto si pratica per ottenere rapidamente una varietà pregiata, costituendo con piccole porzioni prelevate da questa i rami di una varietà comune, già ambientata e sviluppata, oppure per sfruttare l'apparato radicale di specie rustiche e dotate di grande adattabilità in fatto di terreno, per altre più esigenti.

Fonte  Adnkronos Ign

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.