Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

martedì 17 settembre 2013

Almanacco del 17 settembre - 1957, Isaacs e Lindenmann scoprono l'interferone

Il virologo inglese Isaacs e il virologo svizzero Lindenmann annunciano la scoperta di una proteina prodotta dall'organismo che battezzano Interferone, e che si rivela in grado di bloccare la replicazione dei virus nell'organismo, così come gli antibiotici agiscono sui batteri. La famiglia degli interferoni si dimostrerà poco efficace contro le infezioni, ma la sua capacità di rallentare la proliferazione cellulare la renderà utile come farmaco anticancro
santo
S. Roberto Bellarm.
compleanni
1931 Anne Bancroft
1944 Reinhold Messner
1962 Heinz Harald Frentzen
proverbio
Si può conoscere la tua opinione dal tuo sbadigliare
accadde oggi
1953 viene effettuato, con successo, il primo intervento al mondo per separare due gemelli siamesi
scoperte, invenzioni, etc.
1957 Isaacs e Lindenmann scoprono l'interferone
Il virologo inglese Isaacs e il virologo svizzero Lindenmann annunciano la scoperta di una proteina prodotta dall'organismo che battezzano interferone, e che si rivela in grado di bloccare la replicazione dei virus nell'organismo, così come gli antibiotici agiscono sui batteri. La famiglia degli interferoni si dimostrerà poco efficace contro le infezioni, ma la sua capacità di rallentare la proliferazione cellulare la renderà utile come farmaco anticancro
frase celebre
"Credo perché è assurdo"
Tertulliano
consiglio
Pulire il frigorifero
Prima di pulire il frigorifero, sbrinatelo. Se volete essere sicuri che scomparirà qualsiasi odore, lasciate per qualche ora una ciotola con bicarbonato di soda.
cosa vuol dire
Parenti serpenti, fratelli coltelli
Odi tra parenti
Il modo di dire è legato ad una scritta incisa su di una lapide, situata al'ingresso di un palazzo fiorentino. Il padrone di casa probabilmente non aveva ottimi rapporti con i parenti.
consiglio per terrazzo orto e giardino
L'innesto - Epoca
L'innesto a gemma si può eseguire anche nella tarda estate; in questo caso i risultati si hanno nella primavera successiva. Gemme e marze si prelevano da rametti di un anno, con corteccia lucente e tenera, e si utilizzano subito.

Fonte  Adnkronos Ign

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.