Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

sabato 30 agosto 2014

Tratto dal libro la decima illuminazione - Il dono degli Animali


Ero certo che stesse per accadere qualcosa, , ma non sapevo esattamente cosa fare , tranne che seguirli, gli spiegai, "stai forse dicendo che avevano un messaggio per me?"
Esattamente.
Come faccio a sapere di cosa si trattava?
è facile: puoi capirlo dal tipo di animale che ti viene vicino in un determinato momento .
Ogni specie che incontriamo lungo il nostro cammino ci fornisce una spiegazione in merito a una particolare situazione, dicendoci con quale parte della nostra personalità dobbiamo entrare in contatto per superare le eventuali difficoltà
Anche dopo tutto quello che e´successo, mi riesce difficile crederci .Secondo certi biologi , un animale e´una sorta di automa di automa che agisce in base al proprio istinto , ribattei.
Solo perché gli animali riflettono il nostro stesso livello di consapevolezza e aspettativa.
Se la nostra vibrazione e´bassa , gli animali si limitano a starci accanto , svolgendo il loro ruolo all´interno dell´ecosistema.
Quando un biologo scettico riduce il comportamento animale a una forma di istinto privo di qualunque intelligenza, in realtà non fa altro che vedere i limiti che egli stesso attribuisce agli animali.
Ma quando le nostre vibrazioni sono elevate , le azioni degli animali con cui entriamo in contatto diventano sincronistiche , misteriose, e cariche di significato.
L´apparizione di un animale selvatico rappresenta una coincidenza di altissimo livello, asserì David, , gli raccontai che un coniglio , uno stormo di corvi, e un falco mi erano apparsi al mio arrivo nella valle , e che in seguito avevo incontrato un cucciolo di puma , un´aquila e un lupacchiotto.
Rimasi a fissarlo in silenzio .
Guardandomi di traverso , riprese"il coniglio che hai visto ti ha indicato una direzione sia fisica che spirituale .Quando ho parlato con te in città sembravi depresso e spaventato , quasi stessi perdendo la fiducia nelle illuminazioni.Se osservi a lungo un coniglio selvatico , ti accorgi che ci mostra come affrontare la paura in modo da saperla trasformare in creatività e produttività
Un coniglio vive a contatto con gli animali che si nutrono proprio di lui , ma riesce a tenere sotto controllo la paura, non fugge ed e´molto fecondo , produttivo e felice .Quando appare nella nostra vita , significa che anche noi dobbiamo assumere il suo stesso atteggiamento.E´questo il suo messaggio per te: la sua presenza ti ha rivelato che avevi l´opportunità di imitare il modo in cui il coniglio fronteggia e supera le paure.E poiche´e´accaduto all´inizio del tuo viaggio , ha determinato il tono di tutta l´avventura : non si e´forse trattato di un´esperienza feconda e spaventosa al tempo stesso?David aggiunse: a volte il messaggio si riferisce a qualcosa di romantico.
E cosa mi dici dei corvi che ho visto e del falco che ho seguito quando ho trovato Wil ?
I corvi sono i detentori delle leggi dello spirito .Trascorri un po´di tempo con loro e scoprirai che fanno cose incredibili ,che aumentano sempre la nostra percezione della realtà spirituale.Il loro messaggio ti suggeriva di aprirti e ricordare le leggi spirituali che ti venivano mostrate nella valle.
Vedere quegli uccelli serviva a prepararti a quello che stava per accadere.
E il falco?
E´un animale osservatore, sempre all´erta e pronto a ricevere nuove informazioni e messaggi.
La sua presenza indica che e´il momento di aumentare la vigilanza.
Spesso segnala la vicinanza di qualcuno che ci deve portare un messaggio.Vuoi dire che mi ha avvisato della presenza di Wil ?
Si.
David continuò a spiegarmi per quale motivo avevo incontrato gli animali .
Mi disse che i felini ci chiedono di ricordare la nostra capacità di intuizione e di auto guarigione il messaggio del cucciolo di puma, giunto appena che mi imbattessi in Maya, mi aveva indicato la possibilità di imparare a guarire.
Allo stesso modo, un´aquila si libra a grandi altezze e rappresenta la possibilità di avventurarsi nei territori più elevati del mondo spirituale.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.