Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

martedì 26 agosto 2014

La Preghiera del Cane

O Signore di tutte le creature,
fa’ che l’uomo, mio padrone sia così fedele verso gli altri uomini
come io sono a lui.
Fa’ che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici
come io gli sono affezionato.
Fa’ che onestamente custodisca i beni che Tu gli affidi
come io onestamente custodisco i suoi.
Dagli, o Signore, un sorriso facile e spontaneo
come il mio scodinzolare.
Fa’ che sia pronto alla gratitudine
come io sono pronto a lambire.
Concedigli una pazienza pari alla mia,
che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi.
Dagli il mio coraggio, la mia prontezza a sacrificare per lui tutto,
da ogni comodità fino alla vita stessa.
Conservagli la mia giovinezza di cuore
e la mia giocondità di pensiero.
O Signore, fa’ che,
come io sono sempre veramente cane,
egli sia sempre veramente uomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.