Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

lunedì 23 dicembre 2013

Almanacco del 24 dicembre - 1906 Reginald Fessenden realizza la prima trasmissione radio

L'ingegnere canadese-americano Reginald Aubrey Fessenden (1866-1932) inventa la tecnica che consiste nel modulare con un segnale elettrico (eventualmente prodotto da un microfono) le onde elettromagnetiche del Telegrafo, in modo che queste ultime, propagate dall'antenna, trasferiscano con sè anche le variazioni del segnale di partenza. Fessenden realizza la prima trasmissione radio alla vigilia di Natale nel 1906 trasmettendo da Brant Rock (Massachusetts)   
santo
Vigilia di Natale
San Delfino
compleanni
1837 Elisabetta di Baviera
1950 Fausto Terenzi
1971 Ricky Martin
1974 Marcelo Salas
proverbio
Chi va a scuola, qualche cosa impara sempre
accadde oggi
1524 il navigatore portoghese Vasco De Gama muore a Cochin (India)
1948 a New York viene trasmessa in televisione per la prima volta la S. Messa natalizia di mezzanotte
1951 dopo il dominio britannico, la Libia si proclama Stato indipendente nel 1951: al trono sale re Idris, sovrano senusso della Cirenaica
scoperte, invenzioni, etc
1906 24 dicembre, Reginald Fessenden rtealizza la prima trasmissione radio
L'ingegnere canadese-americano(1866-1932) inventa la tecnica che consiste nel modulare con un segnale elettrico (eventualmente prodotto da un microfono) le onde elettromagnetiche del telegrafo, in modo che queste ultime, propagate dall'antenna, trasferiscano con sè anche le variazioni del segnale di partenza. Fessenden realizza la prima trasmissione radio alla vigilia di Natale nel 1906 trasmettendo da Brant Rock (Massachusetts)
frase celebre
"La tanto bramata fama è quasi sempre una prostituta incoronata"
Balzac, Le illusioni perdute
consiglio
Fiori freschi più a lungo
Bastano poche gocce (4-5) di candeggina per un litro d'acqua, per far durare molto più a lungo i fiori recisi. L'ossigeno che si sviluppa, ritarda la decomposizione e mantiene l'acqua più pulita.
cosa vuol dire
Fare le cose alla carlona
Fare le cose senza cura
Modo di dire che risale a Carlo Magno, il quale veniva chiamato "re Carlone" per la sua semplicità. Un giorno organizzò una battuta di caccia alla quale invitò il fior fiore della nobiltà, ma vi si presentò con un abito di stoffa rozza tra lo stupore di tutti. Di qui nacque il detto.
consiglio per terrazzo orto e giardino
Essiccare le rose
È bello conservare fiori secchi come le rose. Per farle essiccare appendetele, ancora fresche, per il gambo in un armadio o in una stanza che resterà buia. Per conservare il colore nelle migliori condizioni, spruzzate il fiore con la lacca per i capelli ogni due o tre giorni per le prime due settimane.
 
Fonte Adnkronos Ign 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.