Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

lunedì 22 luglio 2013

Almanacco del 23 luglio - 1960, Renato Dulbecco scopre i virus oncogeni

Esce sui "Proceedings of the National Academy of Sciences" il lavoro del ricercatore italiano Renato Dulbecco trasferitosi negli Stati Uniti (1914), e scritto con Marguerite Vogt, nel quale viene annunciata la scoperta della proprietà oncogena di un virus (polioma virus)   
santo
S. Brigida di Svezia
compleanni
1922 Damiano Damiani
1945 Massimo Boldi
1967 Giorgia Fiorio
proverbio
La grand'acqua del lago lontano non spegne il piccol fuoco vicino
accadde oggi
1798 Napoleone conquista Alessandria d'Egitto
scoperte, invenzioni, etc.
1960 Renato Dulbecco scopre i virus oncogeni
Esce sui "Proceedings of the National Academy of Sciences" il lavoro del ricercatore italiano trasferitosi negli Stati Uniti (1914), e scritto con Marguerite Vogt, nel quale viene annunciata la scoperta della proprietà oncogena di un virus (polioma virus)
frase celebre
"Chi non sa ridere non è una persona seria"
Don Orione
consiglio
Ferro da stiro
Pulite la piastra quando è ancora calda con una candela di cera stearica. Se le macchie stentano a sciogliersi, passate leggermente con una paglietta di ferro
cosa vuol dire
Tallone d'Achille
Punto vulnerabile di una persona
Il modo di dire trae origine dalla mitologia greca. Achille, per essere reso immortale, venne immerso nel fiume Stige dalla madre. Teti tenne Achille per un tallone, rendendo quindi questo l'unico punto vulnerabile di Achille.
consiglio per terrazzo orto e giardino
Tecnica di trapianto di alberi e arbusti
Il trapianto di esemplari di notevoli dimensioni, da anni a dimora, è opera di specialisti che si servono di mezzi meccanici adatti. Comunque l'operazione influisce negativamente sul vigore della pianta ed è quindi, in linea di massima, sconsigliabile; va eseguita preferibilmente in tempi successivi, programmandola anticipatamente, in modo da poter osservare le reazioni del soggetto prima di portarne a termine il trapianto.
 
Fonte Adnkronos Ign 
 
File:Nobel prize medal.svg
 
Medaglia premio  Nobel per la  Medicina
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.