venerdì 22 novembre 2013
Virgin Galactic accetta pagamenti in Bitcoin per viaggi spaziali
Dalla sua isola privata nei Caraibi, Necker Island, Necker island. in un'intervista al network americano Cnbc, l'imprenditore ha spiegato che l'acquisto di un biglietto per viaggiare nello spazio è stato effettuato da una donna alle Hawaii che ha "guadagnato molto denaro investendo in Bitcoin in tempi non sospetti". Richard Branson ha spiegato che il pagamento effettuato in bitcoin è stato tradotto in dollari "in modo da avere un prezzo fisso [...] possiamo restituirle il denaro se tra qualche mese deciderà che non vuole più andare nello spazio".
Branson ha anche spiegato il perché della sua mossa: "Virgin Galactic è una tecnologia imprenditoriale coraggiosa. Sta guidando una rivoluzione e, quando si tratta di inventare una nuova valuta, Bitcoin sta facendo la stessa cosa". Due gruppi imparentati per intenti e coraggio, ha concluso il miliardario. L'annuncio arriva a pochi giorni di distanza dalle audizioni al Congresso americano per decidere se e in che modo regolamentare le valute virtuali.
Le stranezze e le imprese di Richard Branson sono note da anni. Oggi ha aggiunto alla lista Bitcoin: il miliardario ha infatti accettato il primo pagamento con la valuta virtuale per la sua Virgin Galactic, prima linea aerea commerciale per viaggiare nello spazio di proprietà di Virgin Group e Aabar Investments PJS, di Abu Dhabi. Secondo Branson infatti Bitcoin "sta guidando una rivoluzione" che cambierà il modo di fare acquisti e da tempo il proprietario di Virgin ne è un investitore.Virgin Galactic
Fonte TM news
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.