Il 28 novembre è previsto il passaggio vicino al Sole. Aspettando la cometa del secolo, a dicembre Ison al massimo della visibilità /VIDEO
Conto alla rovescia per il passaggio della cometa Ison vicino al Sole: il perielio è previsto per il 28 novembre. Dopodiché si dovrebbe conoscere il destino del corpo celeste: se sopravviverà al passaggio ravvicinato e se sarà possibile ammirarlo il prossimo mese di dicembre quando potrebbe offrire il suo spettacolo migliore proprio durante il periodo delle Festività.
Nella foto: (fermo immagine da simulazione Inaf) Tre giorni a guardare il cielo con il fiato sospeso: Ison, la cometa con la luce più forte di sempre, passerà vicino al sole il 28 novembre. Gli astronauti sono preoccupati, poichè il calore dell'astro potrebbe riscaldarla fino a duemila gradi centigradi con la conseguente esplosione del suo nucleo. Se invece Ison uscisse integra dal suo avvicinamento al sole, allora diventerà la cometa dei record, e ci farà compagnia per tutto il periodo di Natale.
Fonti Adnkronos Ign
Tgcom 24
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.