Anche dopo decenni dallo scioglimento, ogni notizia che riguarda i Beatles continua a fare notizia. Non sfugge alla regola la vendita della casa che John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison occupavano regolarmente ogni qual volta si recavano a Los Angeles per concerti, registrazioni o incontri ufficiali.
La villa sulle colline di Hollywood, come scrive immobiliare.it, è chiaramente in stile inglese e i baronetti vi soggiornarono per la prima volta a metà degli anni '60 quando suonarono all’Hollywood Bowl. A dire il vero l’immobile non è immenso per lo stile delle case hollywoodiane, si estende per appena 230 metri quadrati, ma è sempre stato molto apprezzato proprio per la sua originalità dato che si inserisce in un contesto dove predominano le case in stile spagnolo e questo le ha attirato negli anni le attenzioni di molte star di passaggio per la città degli angeli.
In tutto si tratta di una casa con appena 3 camere da letto e 2 bagni più uno di servizio, ma ha uno dei suoi tanti punti di forza nella piscina decorata, negli anni '80, da un altro illustre inquilino, il pittore inglese David Hockney, principale esponente della Pop Art britannica, che dipinse personalmente il fondo della piscina e affittò la casa per diversi anni.
Altro elemento caratteristico di questa villetta al 1385 di Miller Place a Los Angeles sono i soffitti, tutti altissimi e con legnoa vista. Prezzo richiesto per la vendita: poco meno di 2,5 milioni di dollari.
Fonte Adnkronos Ign
Google
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.